Buongiorno a tutti voi cari amici, vi scriviamo queste poche righe oggi che è martedì 29 luglio.. il mitico wildtrip ieri è terminato, quello che è stato probabilmente il mese più intenso della nostra vita è giunto al termine ma non disperate, questo diario online continuerà ad essere riempito con foto e commenti nei prossimi tempi per cui seguiteci ancora.
Ed ora veniamo alle doverose conclusioni. Che dire? E’ stato splendido, nient’ altro.. alla fine per il nostro coast to coast abbiamo percorso 5155 miglia, pari alla bellezza di 8296 km, abbiamo passato 4 fusi orari, 13 stati ed un sacco di climi e paesaggi diversi.. insomma, numeri enormi a dir poco e vi posso assicurare che sono stati goduti nell’anima dal primo all’ultimo anche grazie al vostro supporto. Già, parliamo del vostro supporto: sembrerà cosa da poco ma vi garantisco che la prima cosa che facevamo quando trovavamo una rete wireless, era leggere i vostri commenti ai vari post; che lo facessimo con il cellulare, con il portatile o con un qualsiasi pc trovato in giro collegato in internet, poco importava, il bello era trovarsi lì in mezzo al nulla e vedere il contatore dei commenti aumentato e vostri nuovi pensieri da leggere per cui grazie di cuore a tutti voi che ci avete seguito in questa che anche a noi è sempre sembrata una pazzia irrealizzabile… fino a quel fatidico giorno che ci siamo detti “questa volta la facciamo veramente, qualsiasi cosa succeda!” (Augusto, te lo ricordi a casa tua con quella mega cartina che non ci stava sul tavolo? :D). E, cavoli, quasi non ci credo ancora ma l’abbiamo fatto! E’ ancora troppo presto ora per mettere bene a fuoco tutto ciò che ci è successo, ci vorranno alcuni giorni per farlo, ma quel che è certo è che non ce lo dimenticheremo mai! Ci sentiamo quindi di consigliare a chiunque di voi di fare un viaggio del genere, organizzarsi un attimo, scegliere il compagno di viaggio adatto, fare un bel fagotto e viaggiare on the road. Certo, non sarà facile, questo è sicuro! Momenti di ‘crisi’ ci saranno come ci sono stati anche per noi ma alla fine, con un sorriso ed una rimboccata di maniche, tutto andrà per il verso giusto per cui ripeto, se avete l’occasione, viaggiate on the road perché solo così si può sentire veramente il viaggio.
Dai, una parola per questo Viaggio: “SUPER!” , vero man? 😀
“Raccontami del viaggio” sono state le prime parole di familiari ed amici appena mi hanno visto ed a questa domanda la mia risposta è un “fantastico” ed un “sorriso“, perché inizio a capire ciò che abbiamo fatto. Un viaggio che oltre che ad una vacanza è stato il realizzarsi di un sogno che era in noi da molto tempo, un sogno che avevamo più volte cercato di realizzare e che ora appartiene ai nostri ricordi – Ugo, ti vengono in mente quelle sere di anni fa quando ti dicevo “Perché non pensiamo al viaggio negli states?” 🙂
Questo viaggio imprime dentro di me una sensazione fantastica e non affatto banale, ovvero che ciò che si sogna può essere realizzato, basta crederci e trovare un vero amico pazzo almeno quanto te stesso. La forza di volontà elevata all’amicizia renderà indimenticabile il viaggio che, se pur concluso, lascia in noi tutta la vera essenza del nostro concetto di wildtrip on the road.
Come diceva Ugo questo blog è stato il nostro contatto con il mondo e vi posso assicurare che eravate davvero in tanti a seguirci! Leggere le emozioni e le parole di persone lontane e perfino quasi sconosciute è stato fantastico, un incentivo ad andare avanti e condividere con tutti voi le nostre esperienze. “E’ stato come essere in viaggio con voi” mi è stato detto: vi rispondo dicendo che per noi è stato come non esserci mai allontanati da voi. Ringrazio quindi tutti coloro che, iscritti o meno, conosciuti o no, ci hanno seguito e che hanno condiviso i nostri momenti di felicità.
Ora siamo tornati a casa, abbiamo più di 4000 fotografie, più di 8 ore di video e tanti ricordi che appaiono in modo confuso in mente. Appena trovato il tempo di riorganizzare le nostre idee torneremo con nuovi post di conclusioni e curiosità sul viaggio più folle che ci sia stato fino ad ora!
Con questo, vi salutiamo tutti e… a presto!!!
Ugo ed Augusto