Chi ci aveva seguito nel Wild Trip 2008 sa bene che la Death Valley era stata una delle nostre mete ed era stata una di quelle senza dubbio più particolari, sia per il luogo in sè che per le temperatura che si raggiungono (oltre ad altri mille motivi ‘di viaggio’) per cui quest’anno abbiamo deciso di ripassarci, essendo nella direzione ‘prevista’. Questa volta però abbiamo deciso di transitarci in pieno giorno in modo tale da poter battere ogni record personale di temperatura mai vista coi proprio occhi.
Well,che dire..la Death Valley è sempre caldissima, splendida per la sua morfologia e le sue distese di rocce ma calda, calda e ancora calda.

Il picco massimo di temperatura lo si raggiunge a Badwater, depressione all’interno del parco della Death in cui l’altitudine è pari a -82 metri ovvero si è sotto il livello del mare per cui il calore rimane ‘intrappolato’ in questa conca e non si può far altro che friggere… ed infatti la prova ‘uovo sull’asfalto’ è stata fatta anche se purtroppo non ha avuto l’esito sperato… vabè,pazienza..

Ah, dimenticavo, volete sapere quanto indicava il termometro a Badwater??? 51°…non dico altro… 😀