Arriviamo a New York City verso sera in una giornata di pioggia e di traffico da paura, attraversando il Holland Tunnel da ben 8 U$S e parcheggiando la macchina a due isolati da Times Square. Subito una rapida ricognizione della zona e una camminata fino al Brooklyn Bridge per un paio di foto, per poi passare la piovosa notte a Brooklyn e risvegliarci con un clima tutt’altro che soleggiato. Per la prima volta nel nostro wildtrip tiriamo fuori jeans e felpe e ci dirigiamo per una lunga giornata newyorkese, giornata che ci vedrà separati nella scoperta di nuove zone rispetto a quelle visitate durante il viaggio del 2008.
Ugo decide di andare a visitare il MOMA (Museum of Modern Art) << “il moma…. strutturato su sei piani il moma rappresenta il più celebre museo di arte moderna al mondo. Tra fotografie, sculture, strutture e quadri al MOMA c’è di che soddisfare i palati più fini. Particolarmente interessanti i quadri di personaggini come Van Gogh, Cézanne, Munch, Modigliani, Picasso, Kandinski, Matisse ecc.. che da soli valgono il prezzo del biglietto. Consigliatissimo quindi, ma adatta solo ad un pubblico adulto la parte relativa all’arte moderna (certe opere mi sembra eccessivo chiamarle “arte”) >> mentre io decido di fare una camminatona partendo dall’upper town di Manhattan puntando verso downtown, una camminata di almeno 10 km.. la sorte però non mi ha di certo aiutato dato che le scarpe antipioggia indossate mi hanno distrutto le caviglia, ma niente paura.. dopo un breve pit-stop in farmacia per dei cerotti sono ripartito più convinto che mai, e neppure la perdita delle lenti a contatto mi ha fermato : D Non potendomi abbattere la sfiga ha deciso di puntare sul mio cellulare lasciandolo senza batteria in mezzo alla grande mela. Ho dovuto esprimere al meglio i miei superpoteri ed entrare in un paio di negozi facendo conoscere la Nokia negli states (qui è il regno di Samsung e Apple) e riuscendo a scroccare un po’ di elettroni : D
Vinta la guerra contro la iella ed ancora a meno di metà del tragitto uptown->downtown ho deciso quindi di buttarmi dentro al Solomon R. Guggenheim Museum, dove in un edificio spettacolare (fatto da Lloyd Wright) è custodita una delle più belle collezioni di arte moderna e contemporanea (fotografie video e quadri di artisti come Kandinsky Brancusi Klee Picasso Oldenberg Warhol ecc.). Purtroppo in questo museo le fotografie erano vietatissime (un esercito di omini anti fotografie controllava ogni visitatore…)
Verso la sera i due wildtripper si ritrovano a Times Square dove decidono di darsi allo shopping compulsivo, comprando addiritura … niente 😀 Signori non abbiamo più un soldo! Ecco come siamo effettivamente ridotti:
Tranquilli, dormiamo nella calda metropolitana e beviamo abbonda acqua piovana quindi per altri N giorni siamo a posto! : D Ovviamente scherziamo e vi lasciamo con un paio di fotografie della città.. ; – )