Una delle migliaia di tappe del Wild Trip 2 era il monte Rushmore ovvero, se non vi dice niente il nome, il monte dove sono scolpite le faccione di 4 degli ex presidenti americani..prima di arrivarci però, i due vagabondi necessitavano di riempire lo stomaco per cui si è deciso di pranzare all’interno dei vagoni di un treno, per la precisione del South Dakota Central. Beh,la location è al momento tra le migliori in cui ho avuto modo di mangiare, avete presente il film “Omicidio sull’Orient Express”? Ecco, in quelle stesse carrozze si poteva mordere il proprio panino preferito; tutto dalle sedie ai tavoli passando per il mobilio interno era ‘dell’epoca’ per cui se decidete di passare in questo stato, non fatevi mancare questa esperienza fantastica.

Dopo un po’ di fuori strada e qualche foto, nel tardo pomeriggio siamo arrivati finalmente sotto il monte Rushmore dove i simpatici presidents si sono messi in posa per un po’ di scatti. I faccioni si trovano all’interno del Black Hill National Park per cui, oltre ai nobili profili è possibile (e consigliato da noi : D ) gironzolare per i monti alla ricerca di laghetti e bestioline tipo quelle che vedete nelle foto qui sotto ; )

La sera, dopo un paio di hot-dog, stranamente liberi da impegni, decidiamo di piazzarci in un punto tranquillo del parco e goderci uno degli ultimi capolavori usciti al cinema ovvero “X-files: I want to believe” (traduzione: X-files: voglio crederci”)..anno di uscita del film:2001 : D …quindi le tenebre calano sui nostri occhi e ci addormentiamo..qui si è avuto il test ufficiale del freddo: 8°..praticamente abbiamo indossato l’intera valigia per riuscire a dormire (NO,ANCORA non ho usato l’asso nella manica, me lo tengo per ******** : D )

 

Al mattino torniamo a fare le foto ai faccioni famosi sfruttando una luce diversa che direi, magicamente, fa apparire il monte leggermente diverso da come era il giorno prima

Ormai innamorati del South Dakota, decidiamo di strafare e fare un giro su un vecchio treno a vapore che dovrebbe farci scoprire i segreti più remoti delle Black Hills ……………………. well …………………. il treno è bellissimo e old style (un pò come quello dove avevamo mangiato qualche giorno prima) MA la lentezza disarmante e il percorso piuttosto ripetitivo ci spinge a sconsigliarvi di fare questo giretto a meno che non abbiate problemi di sonno,in tal caso, verranno risolti in un baleno… TRADOTTO IN 2 PAROLE (sto per scrivere una volgarità, se siete suscettibili di queste cose non leggete e proseguite oltre : p ): CHE PALLE!!!!!

Svegliatic…ehmm, finito il bellissimo viaggio ci siamo rimessi in moto con destinazione LA PIETRA…ma per questo leggete il prossimo post. Byeeee